lunedì 22 marzo 2010

Il leone Hayman dice addio agli All Blacks


Karl Hayman, formidabile pilone di Opunake, 1.93 x 119 kg, 45 caps negli All Blacks fino al 2007, ha firmato un contratto multimilionario con Toulon e giocherà i prossimi due anni in Francia. Hayman (al centro nella foto), 30 anni, attualmente è sotto contratto con Newcastle.
Steve Tew, amministratore delegato della New Zeland Rugby Union, ha dichiarato che "trattenere in patria o richiamare dall'estero i nostri giocatori è una priorità, ma non a qualsiasi costo".
Hayman ha detto che la sua è stata una decisione sofferta, ma che alla fine ha prevalso la scelta di garantire stabilità economica alla sua famiglia.
"La nostra maglia ha un fascino intatto - ha detto Steve Tew - ma è chiaro che se la scelta è di ordine economico, non possiamo competere. In ogni caso siamo riusciti a tenere con noi Ritchie McCaw e Dan Carter".
Il proprietario di Toulon Mourad Boudjellal ha dichiarato che consentirà ad Hayman di giocare la Coppa del Mondo nel 2011 con gli All Blacks, ma Tew ha confermato che la decisione della UnionRugby neozelandese di non convocare All Blacks che giocano all'estero non è modificabile.

Nessun commento:

Posta un commento